
Forlì. Piazza Saffi
29 aprile 2013
Forlì. Piazza Saffi e centro risorgeranno? Speriamo.
Con l’articolo del 2 gennaio2013 avevo elogiato erroneamente i nostri amministratori del Comune di Forlì che erano riusciti, forse prima del previsto, a liberarsi di quasi tutti i cittadini forlivesi che frequentavano la Piazza Saffi. Avevano raggiunto l’obiettivo proprio la notte di capodanno, facendo sì che questa fosse vuota come dimostrato dalle foto riportate dai giornali locali di quel periodo.
Finivo l’articolo con la speranza che in futuro chi amministrava la città, fossero persone capaci di confrontarsi con i propri cittadini, guadagnare la loro fiducia e ridare al centro e alla piazza stessa lo spazio che i forlivesi meritano e a cui non vorrebbero rinunciare.
In questo periodo leggo sui giornali che il Comune di Forlì cerca di rivalorizzare il centro. Anche se con la stessa amministrazione, trovo l’iniziativa molto interessante e anche se tardiva spero funzioni.
Mentre non sono d’accordo, se ho ben percepito la notizia di tempo fa, che sempre a tale scopo si intenda agevolare l’IMU per chi acquista case e negozi in centro. Trovo l’iniziativa controproducente perché i forlivesi che sono stati costretti a vendere e ad andarsene difficilmente ritorneranno. Poichè il centro di Forlì è occupato già in maggior parte da extra comunitari, non vorrei che ancora una volta fossero privilegiati loro a scapito dei forlivesi.
<>
47 Risposte to “Piazza Saffi e centro risorgeranno?”