Il male incurabile che affligge la politica italiana. “La Corruzione!”

5 Giu
5 giugno 2014
Il male incurabile che affligge la politica italiana. “La Corruzione!”
La corruzione non ha colore politico ed esiste a tutti i livelli. Chi ruba é un ladro, chi deve controllare e non lo fa, sia per menefreghismo o per incapacità, é un complice e pertanto non degno di occupare quel posto.

Nonostante che da anni i nostri politici ci dicono di ricercare le cause per prevenire questo male devastante per una nazione, credo che fatta la diagnosi nessuno di loro ha interesse a trovare la medicina per sconfiggerlo. Così crisi o non crisi, questi personaggi continuano nella loro ascesa di benessere ignorando la maggior parte dei cittadini che costretti a pagare infinite tasse non riescono ad arrivare a fine mese.

Io credo che la soluzione sia più facile di quanto ci vogliono fare credere! Basterebbe fare una legge, la quale stabilisce che una volta accertata la colpevolezza dell’ interessato, venga radiato dalla politica senza naturalmente percepire le elevate liquidazioni, privandolo da subito di tutti i beni accumulati e se pensionabile, dargli non più di mille euro al mese. Poi, non so se valga la pena metterli anche in prigione per mantenerli, forse sono più umiliati restando fuori.
Certo, pensare a questo é fantascienza, loro una legge simile non la faranno mai e in questa circostanza si troveranno tutti di comune accordo.

Noi cittadini, anche se l’ articolo uno della Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo, in realtà non possiamo fare nulla se non organizzare un referendum dove venga stabilito quanto sopradetto.

Credo che solo così si possa migliorare questa situazione incontrollabile che ci rende sempre meno credibili di fronte all’Europa e non solo.

 

3 Risposte to “Il male incurabile che affligge la politica italiana. “La Corruzione!””

  1. roberto bacaloni 8 giugno 2014 a 10:41 #

    Certo che se noi comuni cittadini ci unissimo insieme forse si potrebbe fare qualcosa se aspettiamo i politici non voteranno mai una legge che di fatto li estrometterebbe balla vita politica

    Mi piace

  2. Roberto 5 dicembre 2014 a 18:35 #

    I politici si fanno le leggi su misura, quindi anche se presi in flagranza non rischiano quasi nulla.

    Mi piace

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pirati della strada e Pedoni | nessunapretesa - 25 giugno 2014

    […] Disordini a Roma 060 ) Votazioni Europee in Italia 061 ) Per I vecchi “politici” marpioni 061 ) Il male incurabile che affligge la politica italiana. “La Corruzione!” 063) Pirati della strada e […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: