Il fallimento degli 80 euro di Matteo Renzi

6 Ago

6 Agosto2014

 Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi

 In questi giorni si parla tanto degli 80 euro  che lei e il suo governo ha destinato ad una fascia di cittadini e che non hanno portato  nessun benefici per i  quali erano stati concessi.

Lei, con una battuta per conto mio infelice, non può giustificare il non risultato  dicendo di chiederlo a quelli che li anno avuti.

Era prevedibile sin dall’inizio che non avrebbero dato  nessun risultato,  è stata sbagliata la fascia di cittadini a cui andava destinata tale somma. Mi riferisco a quei pensionati che in due prendono circa 1000-1200 euro al mese, che sommersi dalle tasse devono privarsi di alcuni beni essenziali per arrivare a fine mese, perciò i 160 euro  in più gli sarebbero serviti per fronteggiare in parte il loro disagio, contribuendo a mettere in moto quel meccanismo corrispondente: Più consumo, più produzione, più  occupazione, quindi intravedere quel segnale di ripresa e aprire uno spiraglio a quel miglioramento che da troppo tempo tutti  attendono.
Invece sono stati dati a quei cittadini in situazioni privilegiate rispetto a quelle a cui ho fatto riferimento e quindi serviti per fare un po’ di risparmio.

Se poi consideriamo che sono stati distribuiti senza tenere conto del reddito totale del nucleo familiare compresi i capitali,  il fallimento del provvedimento è totale ed è avvilente che sia stato deciso da una persona giovane come Lei, che per tanti  rappresenta la speranza del rinnovamento italiano.

 3 Giugno 2016

Nel 2014 ho scritto al P.D.C Matteo Renzi che gli 80 euro erano stati distribuiti male! Il caos di questi giorni che molti cittadini devono rendere é la conferma che avevo ragione.

 

 

<<

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: