Matteo Renzi e il compleanno del suo governo

24 Feb

 

24 Febbraio 2015

Sig. Presidente del Consiglio Matteo Renzi .

Mentre lei festeggia il compleanno del suo governo per quanto ha fatto e che dovrebbe favorire la imminente ripresa economica che tutti auspicano, le rammento le cose che all’ inizio del suo mandato ha promesso e che andavano a mio parere affrontate di pari passo con le riforme, e che non ha mantenuto.

Taglio delle pensioni babi, di stipendi ingiustificabili, scorte e macchine blu, taglio degli sprechi che sia a livello centrale che periferico continuano. Mentre di tutto questo sono rimaste belle parole, continuano i disagi nelle scuole per la mancata manutenzione che lei aveva messo al primo posto come intervento. In questo suo anno di governo, sono poi aumentate le tasse, la chiusura dei negozi la disoccupazione e, di conseguenza, la povertà. Sono in continuo aumento i furti e dalle statistiche ne risultano uno ogni due minuti con la conseguenza che per pochi euro quando per il derubato non finisce in tragedia di certo viene quantomeno malmenato. Nonostante agli accordi europei l’Italia è sempre più sola a fronteggiare il problema di migliaia di persone che tutti i giorni arrivano nelle nostre coste. Potrei continuare ma termino con gli ultimi episodi successi a Roma prima della partita, dove alcune centinaia di hooligan, causando danni enormi, ci hanno ridicolizzati e ora sembra che la colpa non sia di nessuno. Il Sindaco Marino sembra svolgere il suo lavoro in un altro pianeta. Il questore di Roma si dice orgoglioso per non esserci stato dei morti anzi sostiene buona cosa che gli stessi teppisti siano gentilmente saliti sul pullman per andare a vedere la partita senza ulteriori incidenti. Il governo non è responsabile ma lei, signor Presidente, ha assicurato che i colpevoli verranno puniti ,nel frattempo i pochi arrestati sono già liberi di tornare al loro paese con la delusione di tutti gli italiani, consapevoli che a pagare i danni saranno i romani.
Sig. Presidente del Consiglio, non sarebbe stato più opportuno rimandare la festa di compleanno del suo governo in un periodo più favorevole e meno disagiato per gli italiani?

Una Risposta to “Matteo Renzi e il compleanno del suo governo”

Trackbacks/Pingbacks

  1. A chi ci governa | nessunapretesa - 24 febbraio 2015

    […] – Perdere tanti giovani non si può                          (Stragi del sabato sera) – Assurdo! I ricchi che chiedono aiuto                    (Ai Beni Culturali) – Lettera al Parlamento                                (Sulla crisi e sprechi pc al P.D.R.) – Prima lettere al Presidente del C. Mario Monti  ( Sulle  tasse) – Risposta al Governo Monti che chiede pareri a noi cittadini – Lettera al Ministro del welfare Elsa Fornero      ( Sull’articolo 18) – Seconda lettera al Presidente del C. Mario Monti    ( Sul Calcio) – Terza lettera al Presidente del C. Mario Monti     ( Sprechi Enti Locali ) – Sempre al Presidente Mario Monti sui falsi invalidi – Al Presidente Mario Monti (cassa integrazione) – Io, mi goderei la vita         (Berlusconi) – Poltrona cercasi                    (Casini) – Non più credibili                (Fini e..) – Che c’azzecca                         (Di Pietro) – Ha dell’incredibile             (Amministratori) – Il tornaconto unisce tutti  (Vecchia guardia del PD) – Gli insaziabili!                     (Politici) – Quando i politici erano onesti e capaci – Lui di… “mani pulite”.        (Di Pietro) – Il B. Grillo. ritorna comico – Primarie del P.D. – Il rinnovamento del P.D. -Politici! Non finiscono mai di stupirci. – Il Richiamo del Cavaliere – Agenda Monti – Campagna elettorale – Pisanu su Stato- Mafia. – La mia opinione sulla camp. elettorale  – Elezioni 2013. Le mie valutazioni                 (Febbraio politiche ) – Un Governo si deve fare                                    (io la penso così) – Credibilità dell’Italia in Europa – Bersani! Non c’é più tempo per  scherzare – Bersani é ruscito a sconfiggere il suo PD –  Amministrative 2013. La forza del PD – Cassa integrazione si può limitare                  (Giugno 2013 ottima iniziativa) – Lavoro. Lettera al Presidene d. C. Enrico Letta                  (30 giugno 2013) – Governo. Lettera al Pres. del Consiglio Enrico Letta – Modello RED. Lettera al Pres.Inps Antonio Mastrapasqua  ( Inconcepibile ) – 1 agosto 2013 data storica: Berlusconi sconfitto. – Contraddizioni Italiane  (Si dice che è in pericolo la democrazia, da chi?) – 2ottobre 2013 Enrico Letta ottiene la fiducia – Matteo Renzi – Leopolda 2013 – Berlusconi, non più Senatore – GOVERNO! Il Panettone di Erico Letta – L’inverosimile di Letta e il suo Governo – A Beppe Grillo e al suo movimento  – Votazioni Europee in Italia – Per I vecchi “politici” marpioni – Il declino e la resa di Grillo – Ai Parlamentari non bastano 240 mila euro l’anno – Il fallimento degli 80 euro di Matteo Renzi – A Matteo Renzi sul “BONUS” – E’ iniziato il “Complotto” a Matteo Renzi ! – Politica. Coerenza. Onestà. Rispetto – Matteo Renzi e il compleanno del suo governo […]

    Mi piace

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: